domenica 23 novembre 2008

Bioshock


Wow....

Dopo due settimane circa di gioco ho finalmente terminato Bioshock. Il gioco è bellissimo!

Ho giocato in modalità media perchè non sono un hardcore gamer ma il bello del gioco è la storia, l'atmosfera anni '30, le armi fantasiose, i distributori automatici per gestire l'acquisto dei medikit, delle munizioni, delle armi, ecc...

Sarà che solo recentemente sono tornato a videogiocare ma a me questo gioco è piaciuto un sacco. Molto più di Gears Of War, ad esempio, che ho finito 20 giorni fa ma che pur essendo molto bello ha una dinamica di gioco più scontata: bellissime sparatorie ma poca fantasia.

In Bioshock invece di fantasia ce ne sta davvero da vendere. Inoltre il sistema di gioco ti porta spesso a trovarti carente di munizioni e quindi occorre necessariamente usare un pò tutte le armi a propria disposizione, sia che siano comode che scomode: pistola, chiave inglese, mitragliatrice, fucile a pompa, lanciagranate, arma chimica, balestra e poi i mitici PLASMIDI!!!

E poi che dire del fatto che ogni arma presenta tre varianti di munizioni fra cui dover scegliere di volta in volta? Ed i ricombinanti? Che spettacolo dover affrontare i Ricombinanti Houdini che spariscono e ti riappaiono magari alle spalle!

Fantastico!

Voto 9

1 commento:

Giò ha detto...

Ecco, ora che ho finito CoD 4 vedrò di impegnarmi con Bioshock...dopo tutte le tue parole non posso che buttarmici!